L’album di matrimonio, custode dei vostri ricordi

Secondo stime recenti, stiamo raggiungendo l’astronomica cifra di 1.000 miliardi di immagini scattate ogni anno: in pratica ogni due minuti si realizzano più foto di quante l’umanità ne abbia prodotte nei primi decenni del secolo scorso (fonte: Il Fotografo).
I motivi di questa sovrabbondanza di scatti sono abbastanza ovvi: la diffusione di smartphone dotati di fotocamere di sempre migliore qualità e l’uso dei social dove condividiamo tutto: dal piatto al ristorante al selfie fatto a raffica.

Ma vi siete mai chiesti se sareste disposti a perdere le fotografie del vostro matrimonio o dei vostri figli salvate sugli hard disk o su un telefonino che si rompe?
Una fotografia stampata, al contrario di un file che scorre sullo schermo, può essere un focolare domestico, un momento nostalgico e romantico per trovarsi sul divano e guardare un album di nozze o vecchie foto di famiglia, senza dover aprire un computer e premere il pulsante “successivo” decine di volte.

Le stampe fisiche, se stampate con professionalità sono un regalo eterno da tramandare di generazione in generazione, un regalo che racconterà un momento speciale della propria vita che con un file digitale, probabilmente andrebbe persa.
Dovremmo stampare le nostre foto, soprattutto quelle che raccontano gli attimi felici e autentici delle nostre vite, come ad esempio, le fotografie di matrimonio.

Esistono soluzioni adatte ad ogni esigenza e ad ogni fascia di prezzo ed è per questo che i consigli e la guida del vostro fotografo di fiducia sarà fondamentale nella scelta del vostro album.
Amo la fase di scelta dei materiali e delle carte fotografiche, la selezione degli scatti più significativi e la creazione dei vostri album, nella consapevolezza di offrire un prodotto di qualità, personalizzato e soprattutto durevole nel tempo.

Che sia un fotolibro o un album tradizionale, per la stampa dei miei album fotografici mi affido ad aziende e artigiani che offrono servizi esclusivamente handmade e 100% Made in Italy.
Perchè vedervi sfogliare con gli occhi che brillano, il vostro album, è una soddisfazione che non ha prezzo.

Gli album e i fotolibri fotografati sono di Tirilego e Ilfotoalbum

Condividi l'articolo se ti è piaciuto